[Generale] programmazione python

bartrosso bartrosso a gmail.com
Lun 14 Mar 2011 21:05:51 GMT

bene, eccoci qua.
Ho cambiato idea sulla programmazione python, è divertente, facile e
potente.
Mi sono però arreso sul qt e stò scrivendo con le wx
usando ovviamente wxglade per disegnare l'interfaccia grafica.

VI scrivo per un consiglio proprio del programma.

Devo gestire una sorta di database, con tabelle relative ai singoli
prodotti,
e i dati relativi ai singoli elementi di categoria..

Es, Carta (nome, costo, lunghezza, spessore, etc,etc)    <----ho circa 20
carte diverse
Cornici(tipolegno, costo, vernice etc etc)
etc

Volendo in un futuro (domani) implementare la possibiòlità di personalizzare
tale listino, che tipo di struttura mi consigliate di adottare??
liste di liste? usandole come matrici? su file esterno, con lo shelve?
dizionari di liste?
tanti dizionari quanti sono i prodotti?

avrei trovato una liststore ma non so se posso usarle come intendo ?
tanga

--
Sono ciò che sono grazie a quello che siamo tutti,

un mio amico mi ha detto che ubuntu significa: "Non so configurare Debian.."

«Immagina se ogni persona sulla terra potesse condividere con accesso libero
e totale tutta la conoscenza umana.»
— Jimmy Wales, fondatore di Wikipedia