[Generale] shell

Max Murdock maxmurd a gmail.com
Dom 5 Feb 2012 11:38:10 GMT

On 5 February 2012 12:27, Freeze NorthPole <freeze a siena.linux.it> wrote:
> @max murdoxk
> non ti nascondo che comincio a dubitare delle mie capacita`
Io se fossi in te dubiterei delel mie capacità a spiegarti ;)

> ho fatto la modifica che mi hai indicato  ma ancora nulla
> in basso riporto il file
Vedo vedo...
Guarda quelal riga che ti ho detto di PS1 io l'ho fatta direttamente
dal prompt e lui mi ha cambiato subito il prompt.
Questo unito la fatto che io vedo che in varie aprtei dello script in
efeftti la PS1 viene valorizzata, comincio a sospettare che o qualcosa
no va o sono fuori strada.

Mi riporti qui un echo della tua PS1 e mi incolli anch equelloc he
dice il tuo prompt?
Il mio ad esempio

[max a maxmurd4 ~]$ echo $PS1
[\u@\h \W]\$

dove vedi u è user h è hostname e W è (working) directory

cYa

> ps nel senese milanese (dove sono io  :) ) ha appena ripreso a nevicare
Ah ok! ;)

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394

Vuoi passare a GNU/Linux e al software libero? Chiedimi come!
GroLug Grosseto - http://www.grolug.org/
Blog: Open Source e Linux Business http://www.smartmedia2000.it/articoli/

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci
hanno preceduto" [Isaac Newton]