[Generale] shell

Max Murdock maxmurd a gmail.com
Dom 5 Feb 2012 13:52:59 GMT

2012/2/5 Alessandro aka Nevermind <nevermind a volonotturno.it>:
> Giusto per contribuire... la mia PS1 esce così:
>
> alessandro a Nevermind:~$ echo $PS1
> \[\e]0;\u@\h: \w\a\]${debian_chroot:+($debian_chroot)}\u@\h:\w\$

Figo :)
A me viene quasi identico al mio, sarà perchè non ho debian e quindi
non mi prende certe variabili.
Correggo leggermente quello che ho scritto, del mio, mi sono scordato
che c'è uno spazio tra il $ e i comandi, quindi la stringa è
PS1='[\u@\h \W]\$ '
col lo spazio tra $ e '

> Qui nel senese di Sovicille siamo ancora pieni zeppi di neve, e mercoledì
> scorso siamo arrivati a 40cm... ;)

Accidenti!... 8)

Sovicille se non sbaglio è il comune che ha messo gli unici due
rubavelox fissi sulla SS232 Grosseto Siena vero? :P

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394

Vuoi passare a GNU/Linux e al software libero? Chiedimi come!
GroLug Grosseto - http://www.grolug.org/
Blog: Open Source e Linux Business http://www.smartmedia2000.it/articoli/

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci
hanno preceduto" [Isaac Newton]