[Generale] recuperare Database Joomla da file system?

Max Murdock maxmurd a gmail.com
Ven 13 Gen 2012 22:56:16 GMT

2012/1/13 Freeze NorthPole <freeze a siena.linux.it>:
> Ciao a tutti,
> come potete capire dall'oggetto ho un problemino :)
> La situazione e` questa, recentemente e` morto un server con un
> istallazione joomla standard, del sever e` rimasto solo l'hard disk.
> siamo riusciti a recuperare i file e le cartelle di joomla, rimane da
> cercare di recuperare il DB. secondo voi c'e` un modo?
Bhe scusa se hai i file e conosci il nome del db (lo vedi nella conf
di joomla) copia i file relativi dalla /var/lib/mysql nella
/var/lib/mysql di una macchina server funzionante e in questo modo
puoi usare il suo phpmyadmin per recuparare tutti i contenuti c evuoi,
fare eseportazioni e rimetterli dove melgio credi.

Questo presupponendo che tu abbia un mysql e un phpmyadmin sottomano,
ma al limite puoi anche usare una fedora live istallando al volo i
pacchetti necessari.

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394

Vuoi passare a GNU/Linux e al software libero? Chiedimi come!
GroLug Grosseto - http://www.grolug.org/
Blog: Open Source e Linux Business http://www.smartmedia2000.it/articoli/

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci
hanno preceduto" [Isaac Newton]