[Generale] Spam sul wiki

Szymon Tomasz Stefanek pragma a siena.linux.it
Lun 4 Feb 2013 01:57:02 GMT

On 02/03/2013 11:46 PM, Paolo Sammicheli wrote:

> Le discussioni utente. Lo spam è lì:
>
> http://wiki.siena.linux.it/index.php/Speciale:Recentchanges
>
> Se sono su una tabella a parte la si puo' droppare direttamente, non le
> abbiamo mai usate.

Ho droppato un pò di roba in giro. Sicuramente i recentchanges
e alcune pagine che mi sembravano contenere schifezze.
Spero di non aver cassato testo buono :D

Ci sono anche altre schifezze dentro il db ma forse non sono
accessibili dall'esterno... bisogna verificare.

> Poi bisognerebbe bloccare l'iscrizione al wiki, per evitare che i bot si
> reiscrivano.

Il sistema "standard" per disabilitare la creazione degli account
(quello che si trova googlando) non mi funziona. Probabilmente
si riferisce a versioni di mediawiki più recenti.

Poco male: ho bloccato la creazione direttamente dentro
includes/SpecialUserlogin.php. Ho aggiunto un commento che segnala la modifica.

--

Szymon Tomasz Stefanek

-
- In the real world, this would be a problem.
- But in mathematics, we can just define a place
- where this problem doesn't exist.
-