[Generale] Linuguaggio di programmazione event-driven per BOT

Michele Pinassi michele.pinassi a gmail.com
Mer 31 Ago 2016 13:30:07 BST

Grazie Daniele,

in realtà l'idea è quella di avere un editor all'interno di un portale
(una volgare <textarea> magari con syntax highlighting tipo
http://prismjs.com) dove l'utente scrive un pezzetto di codice
event-driven con il cui elaborare le risposte che il bot dovrebbe dare
dietro input dell'utente.

Esempio:

dal BOT Telegram arriva il comando classico '/start'. Posso immagine
qualcosa tipo una funzione di hook:

function on_command_start($username, $chat_id) {
    echo "Salve, il BOT dello Slug ti da il benvenuto !"
}

o altro, anche più evoluto. Lo scopo sarebbe quello di offrire
all'utente una interfaccia il più possibile evoluta per il suo BOT di
Telegram (è all'interno del progetto AllAroundSiena -
www.allaroundsiena.com).

Michele

--
BLOG @ www.zerozone.it