[Generale] Linuguaggio di programmazione event-driven per BOT

daniele masti danielemasti a gmail.com
Mer 31 Ago 2016 14:21:30 BST

Capisco, alcune domande però:
tale funzione di callback, chi la deve eseguire fra il server e il client?
Se la fa il client, per farti un esempio, postresti utilizzare una sorta di
polling in ajax per i nuovi eventi e poi sfruttare il meccanismo degli
esempi custom (magari appoggiandoti a jquery) per agganciare le funzioni
dell'utente al callback per l'evento custom stesso per poi rimandare
indietro il risultato dell'elaborazione. Di fatto avresti una piccola api
di tipo rest
Se vuoi invece che lo script che l'utente ti "vende" venga eseguito dal tuo
server, credo che la cosa migliore sarebbe appoggiarli al lua, che è
integrato di serie dentro php (scoperto ora ora
http://php.net/manual/en/book.lua.php )
Non sono troppo a favore di questo approccio comunque