[Generale] Vulnerabilità Log4j

Luigi per.gigi a aruba.it
Lun 13 Dic 2021 11:18:41 GMT

Il 13/12/21 09:57, Paolo Sammicheli ha scritto:

> Buongiorno,
>
> un po' ovunque si sta correndo ai ripari per la vulnerabilità in
> oggetto. Su Gaia il pacchetto non è nemmeno installato, ho appena
> controllato.
>
> Buon proseguimento di giornata

... soltanto per informazione ...

sulla macchina principale - un notebook Tuxedo - non ho nessun server
WEB (per farci cosa? ;) ) e tendenzialmente cerco di usare il meno
possibile roba in Java (non mi è mai piaciuto), ma frugando fra le mie
cose ho trovato un programma (non installato, portabile) che fra i suoi
programmi/moduli ha un log4j-1.2.17.jar, il programma incriminato -
installabile soltanto in Windows, vedi un po' - è DocFetcher, una specie
di Google locale, forse usato una volta, non più tardi del 2020 ...

... bon ... è soltanto per informare, ora controllo il NAS ...

buona giornata a tutti