[Generale] Fediverse

Emanuele Bruni bruni_emanuele a fastwebnet.it
Gio 3 Nov 2022 19:14:05 GMT

Il 03/11/22 08:03, Michele "O-Zone" Pinassi ha scritto:

> Buongiorno sluggisti 😄,
>
> esattamente non ho studiato come funziona, ma Mastodon mi piace 😉 e
> sono iscritto nell'instanza mastodon.uno, da dove leggo anche i post
> degli utenti delle altre istanze. Esiste anche Matrix e altre
> piattaforme, ma al momento la mia esplorazione è limitata.
>
> Ahoy!

(X OZ: scusa la doppia risposta. Ho copia/incollato perché il fatto che
non rispondi automaticamente sulla lista è uno dei motivi per cui devo
odio thunderbird. )

Ma puoi leggere anche istanze di pleroma o di pixelfeed direttamente,
per esempio?

O devo fare un account per ogni servizio anche se condividono lo stesso
protocollo di comunicazione?

Altra domanda su Mastodon: le istanze sono generaliste o legate ad un
argomento?

Perché dalle descrizioni di presentazione delle istanze stesse non è
chiaro...

Milla grazia!

aloha!