[Tecnica] 3D

Giulio Saletti giulio.saletti a gmail.com
Gio 14 Dic 2006 23:58:59 GMT

Buongiorno (visto che è mattina presto...) a tutta la lista!

Eccone un'altra per voi:

lanciando glxgears ottengo il seguente messaggio:

gio a pinolo:~$ glxgears

libGL warning: 3D driver claims to not support visual 0x4b

Posseggo un Matrox Millennuim G550 Dual Layer (riconosciuta da Kubuntu) ma
sembra non digerisca bene le OpenGL.
Ho installato tutte le librerie OpenGL, ma nulla da fare...

Gogglando mi sono imbattuto in moltissime situazioni dove veniva restituito
questo messaggio ma non ho trovato niente di utile per rimediarvi, anzi,
molti si erano già rassegnati ad attendere la prossima release... tra sei
mesi... :( (anzi, quattro ormai, no?)

Però...
Io non avrei mica tanta voglia di far lavorare il mio PC senza il supporto
3D per altri quattro mesi, tenendo conto che volevo trovare una buona
soluzione CAD 3D in Linux... praticamente sono al palo!

Qualcuno può darmi una mano? Termini chiari per cortesia... non conosco
ancora troppo bene il linuxiano... :)

Un grazie anticipato!

Ciao!

Gio.