[Tecnica] Dubbi su immagine

marco consumi2 a unisi.it
Gio 28 Dic 2006 15:11:09 GMT

Vi espongo brevemente:
Nell'aula  PC dove lavoro i vari pc sono pieni di schifezze (adware
virus giochi java etc) e quindi inservibili.....per ovviare al problema
e ridurre al minimo i giramenti di ... ho deciso di reinstallare tutto
su un pc aggiornarle tutto  fare immagine e  poi ogni tanto formattare e
riaprtire dall'immagine già pronta (visto che sono 12 pc uguali).
Contemporaneamente volevo mettere anche linux  così se qualcuno lo vuole
provare...domande:
1) la partizioni le devo fare prima o quando faccio l'immagine  ricrea
anche le partizioni negli altri pc?
2) devo fare un'immagine per ogni S.O.? se la risposta è NO posso poi
ripristinare solo win oppure tutte le volte che rimetto l'immagine
azzero anche linux?
3) Dato che pensavo di lasciare una partizione fat32 per mettere i dati
durante il ripristino..posso scegliere di riprendere dall'immagine solo
alcune partizioni o mi riscrive sempre tutto il disco?

So che state per chiederlo..sono indeciso tra mandrake, zenwalk
(!!!!thanks to blackhat!!!) (mi ha colpito subito per la sua semplicità)
ubuntu....molto software scientifico è scritto da debianisti....

consigli benvenuti.....
saluti e Buon Anno a tutti

UgoSugo

--
Marco Consumi, PhD
Polo Universitario Colle di Val d'Elsa

Dip. Scienze e Tecnologie Chimiche e dei Biosistemi
(Department of Chemical and Biosystem Sciences)
University of Siena
Via Aldo Moro, 2 - 53100 Siena, Italy
ph. +390577900321  fax +390577900322