[Tecnica] funzionamento rewrite url

Massimo Sandolo bastilani a email.it
Sab 30 Dic 2006 11:14:12 GMT

Allora, ok ho risolto in locale, in effetti c'erano delle direttive
di configurazione della document root che restringevano l'.htaccess
Non so perchè non c'avevo fatto caso la prima volta, o meglio forse
perchè all'inizio lavoravo nella home dell'utente dove questi
parametri di Options e AllowOverride erano ad All.
Però quello che non capisco è il perchè di alcuni comportamenti con
alcune configurazioni.

Per esempio se io nella configurazione della document root ho Options
Indexes FollowSymLinks MultiViews, perchè se chiamo la pagina http://
localhost/prova_rewrite/test/mondo.html e con regola di rewrite
RewriteRule ^prova/([^/]+).html test.php?id=$1 [L] lui mi chiama la
pagina test.php come se facesse il rewrite (cosa che forse mi
ingannava nel caso delle regola con il pattern ^test)ma non gli passa
i parametri? Se invece metto Options All lui quando richiamo la
pagina http://localhost/prova_rewrite/test/mondo.html allora mi da
errore (giustamente) di pagina non trovata!
Le options possibili sono all, execCGI, followSymLinks, Includes,
IncludesNOEXEC, Index, MultiViews, symlinksIfOwnerMatch ... provando
ad inserire tutte e 7 esclusa la all, continua a caricare la pagina
test.php anche se non dovrebbe, mentre se metto all no .. perchè?!
Dov'è il trucco?

 Sponsor:
 Video Corsi GRATIS - Scopri come imparare velocemente e senza stress (Internet, Informatica, Web Marketing, Hobby
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midQ45&d0-12