[Tecnica] Istall printer CUPS

marco-slack dei04 a libero.it
Mer 10 Maggio 2006 20:32:08 BST

Alle 15:57, martedì 9 maggio 2006, Marcello Semboli ha scritto:
> Scusate.
> C'ho due Pc.
> Su uno ho configurato la stampante con CUPS, usando l'interfaccia web, e
> tutto va bene.
>
> Sull'altro tutto bene ma ogni volta che riavvio la stampante sparisce e
> devi usare l'interfaccia web per riinserirla.
> PERCHé?

Ricercare le cause di cio' potrebbe essere complicato,
ma una soluzione potrebbe essere questa:

fai in modo di eseguire questi comandi al boot (dopo l'avvio di cups,
ovviamente) o all'avvio del windows-manager
creando uno script o aggiungendoli ad uno gia esistente

/usr/bin/enable nome-stampante
/usr/sbin/accept nome-stampante

... dovrebbe funzionare :)
--
Linux Registered User #385969 counter.li.org