Re: [Tecnica] Giò - Wireless

Simone Soldateschi simone.soldateschi a gmail.com
Ven 13 Ott 2006 08:46:47 BST

On 10/13/06, Giulio Saletti <giulio.saletti a gmail.com> wrote:

> Ciao a tutti!
>
> Sono un utente 'pro' di windows che da poco si è dedicato a Linux
> (Mandrake 10.1), ma - come è giusto che sia - mi sono quasi subito
> imbattuto in alcune discussioni col pinguino sia di carattere pratico, sia
> concettuale.
>
> Utilizzo una rete wireless in casa per connettermi via LAN al modem Alice,
> quindi:
>
> Io vorrei configurare la mia scheda wireless (PCI) per creare una rete e
> connettermi quindi al modem.
> Lui (il pinguino) sembra dire: 'Ah, si... vedo la tua scheda wireless ma
> [...]

allega i log, detto così suona molto microsoftiano :P

Come mai?

se hai compilato il supporto della scheda wifi nel kernel, oppure il modulo
è correttamente caricato allora si tratta solo di giocare con ifconfig e
iwconfig

A presto...anzi, probabilmente ci vedremo il 28 Ottobre a Siena ;-)

Al LD!!

Ciao!
> Giò.

// SS