[Tecnica] 32 contro 64 bit.

Marcello Semboli dinogen a yahoo.com
Lun 16 Ott 2006 14:19:03 BST

--- Szymon Stefanek <pragma a siena.linux.it> ha
scritto:

> In effetti è difficile fare un confronto,
> bisognerebbe avere
> due cpu alla stessa frequenza, una a 32 e una a 64
> con il resto
> tutto uguale (sistema operativo, hw...).

C'e' poca roba.
Ho trovato in rete dei benchmark, ma sono casalinghi
fatti con POV e con mencoder.
Si parla di un 15% in piu' di velocità, con arch
x86_64. Boh, un giorno li faccio anche io dei
benchmark.

In ogni caso ho risolto il problema dei plugin. Sono
riuscito finalmente a istallare firefox a 32 con tutti
i plugin (grazie yum).
Attualmente l'unica cosa che non mi funziona e' il
realvideo (l'audio si) che sinceramente non mi frega
molto ;)

Considerato che la velocità del browser e l'office non
sono critici, mentre invece quella del kernel, del
rendering e del encoding video si, per adesso mi tengo
il 64bit. Tuttavia devo ammettere che e' irritante
trovare istallate tutte quelle librerie doppie, 64 e
32. Sono veramente tante. Anzi sono quasi tutte.

Regards.

Marcello Semboli