[Tecnica] Reboot Mandriva 2007

Giulio Saletti giulio.saletti a gmail.com
Gio 19 Ott 2006 07:58:53 BST

Salve a tutti ragazzi!
Ho un'altro piccolo problema che sicuramente vi divertirete a risolvere...

La distro Mandriva 2007, nel momento in cui seleziono Termina la Sessione,
non mi da le tre opzioni Termina solo la Sessione, Riavvia o Spegni ma mi è
data un'unica opzione (e quindi un unico pulsante) Termina la Sessione ed il
solito pulsante Annulla... perchè?
In kdrake (mi sempra si chiami così) le impostazioni sono corrette, o
meglio, sono impostate come vorrei io perciò le solite tre opzioni, la
creazione di una nuova sessione anzichè il recupero di quella precedente,
etc...
Avete mica qualche idea?

In più, stiamo parlando sempre di Mandriva 2007, al dblclick sulle icone del
Desktop... miseriaccia! L'animazione (quel piccolo quadrato fatto a puntini
che parte dal centro dell'icona e si allarga fino a descriverne il
perimetro...) è lentissima... parlo di ca. 6-7 secondi dal doppio click
all'apertura della finestra!!! Voi direte "Ma quale quadratino?" ed io vi
rispondo: "E' chiaro che non l'avete presente... di solito è molto veloce e
sembra una piccola, non so bene come dire... 'esplosione' dell'icona forse
rende un pò l'idea... insomma, al doppio click l'icona si agita ed è proprio
quell'animazione che io vedo al rallentatore... molto al rallentatore... ho
provato anche a disabilitare l'animazione delle icone ma non ha
funzionato...mah... Ah, la velocità degli altri oggetti è normale...

Un'ultima cosa... ho eseguito l'installazione standard, cioè non ho
installato nessun pacchetto in più o in meno rispetto a quelli che mi
proponeva il tool d'installazione... ma, da konsole, non mi funziona
nemmenmo 'updatedb'! Mi ritorna 'Comando non riconosciuto'... che cavolo
devo installare???

Un saluto a tutta la lista!