[Tecnica] Problema con httpd (forse) - Fedora core 5

Yusef Maali maali.yusef a gmail.com
Ven 20 Ott 2006 08:39:41 BST

Avevo anche io lo stesso problema e ti dico come l'ho risolto. Ametto
però che il mio problema era dovuto ad una stupidaggine intrinseca del
sottoscritto.

Nel file /etc/hosts è contenuta la lista degli Ip conosciuti e,
separati da uno spazio, la lista degli alias relativi a
quell'indirizzo Ip. Se apri il file che la struttura è molto semplice
da capire.

Detto questo, il mio problema dipendeva dall'aver assegnato lo stesso
alias a indirizzi Ip diversi (nello specifico al 127.0.0.1 e
all'indirizzo che uso abitualmente nella mia rete).

Ogni tanto (ma NON sempre!!) tutti i servizi di rete (apache, tomcat,
ecc...) si piantavano in attesa di capire quale Ip usare.

Sicuramente non è il tuo problema, ma dare un occhio all'/etc/hosts è
cmq una cosa veloce :)
Ciao!