[Tecnica] kate: file di testo sovrascritto come binario

Mar 12 Set 2006 08:59:25 BST

Alle 23:54, lunedì 11 settembre 2006, Iacopo ha scritto:
<SNIP>

> rispondo a paolo ma e' come se rispondessi all'intero thread.
>
> allora, prima cosa facciamo un po' di chiarezza su cosa sono i file binari
> e i file di testo. sono la stessa cosa.

Proprio qui volevo arrivare. Grazie Iakko.

> partendo dalla definizione, un file e' "un insieme di informazioni
> codificate organizzate come una sequenza di byte".
<SNIP>
> tornando al problema di GTL, non ha senso quando dice "kate salva in
> binario" perchè lui salva la sequenza di byte che scrivi

Perfetto, ci siamo arrivati finalmente: NON HA SENSO!

Capito Yusef?

Alle 01:03, martedì 12 settembre 2006, Yusef Maali ha scritto:
> si vede che ti stai per laureare eh? :)

La laurea c'entra poco, basta non accontentarsi della prima risposta che ci
diamo.

> secondo me il problema è meno grave di quel possa sembrare.

Ah si? Un programma che scrive un formato file che non riesce a riaprire? Io
lo chiamo errore irreversibile, amico mio. Se non é grave questo spiegami
cosa lo é.

> Secondo me il caro GPL s'è messo a smanettare, ha smanettato nel modo
> sbagliato e ha corrotto qualche file.

Ci risei, ricadi nello stesso errore. Dammi la definizione scientifica
di "smanettare" allora. E cosa vuol dire "smanettare nel modo sbagliato".

Scusate ma non lo reggo il pressapochismo in lista, ne vedo già troppo a
lavoro. O si approfondisce gli argomenti e si chiariscono oppure la lista
diventa cibo per spamassassin. Tanto vale rinominarci in it.comp.os.windows
allora.

GTL, hai un file prima e dopo lo "smanettamento" in modo da poter ricondurre
cosa é successo?

Saluti