[Tecnica] ASUS & Slackware & help me!

mastro_apulo a libero.it mastro_apulo a libero.it
Ven 22 Set 2006 09:43:01 BST

---------- Initial Header -----------

>From : generale-bounces a liste.siena.linux.it
To : "Lista Generale del Siena Linux User Group" generale a liste.siena.linux.it
Cc :
Date : Sun, 17 Sep 2006 12:01:01 +0200
Subject : Re: [Generale] (senza oggetto)

1) VOGLIO RINGRAZIARVI PER AVER RISPOSTO COSI' CELERMENTE
PURTROPPO NON HO POTUTO METTER MANO AL PC FINO AD OGGI PERCHE' SONO STATO IMPEGNATO DALLA BUROCRAZIA UNIVERSITARIA X IL MIO ERASMUS

2) QUANDO ACCENDO IL PC MI DICE CHE L'APPLICAZIONE SOUNDSERVER  (artsd) E' ANDATA IN CRASH E HA CAUSATO IL SEGNALE 11

> suona come un problema ACPI (Advanced Configuration and Power Interface).
> l'ACPI è uno standard che permette controlli da parte del sistema operativo su
> vari aspetti hardware tra i quali la velocita' della ventola per evitare
> l'arrosto del processore.
>
> prima cosa serve sapere se hai il supporto nel kernel. dicci che versione hai
> installata, incolla l'output di questo comando da console:
>
> uname -r
>
> poi vai nella cartella
>
> /usr/src/linux

3) QUANDO VADO NELLA CARTELLA /usr/src/ NON TROVO LA DIRECTORY linux (NON C'E' NIENTE)

> [...]
> sezioni:
>
> Power management options (ACPI, APM) --->
> ACPI (Advanced Configuration and Power Interface) Support --->
>
> e controlla che la voce
>
> ACPI SUpport
>
> sia spuntata con un asterisco (od una M) tra le parentesi quadre alla
> sinistra.
> Se e' cosi', controlla anche che la voce
>
> Fan
>
> sia selezionata con un asterisco tra le parentesi triangolari.

> devi dirci qualcosa di piu', da console dai il comando

4) MI DICE COMMAND NOT FOUND

> ed incolla *solo* il blocco riferito alla scherda wireless.
>
> comunque per domande di tipo tecnico, iscriviti alla lista apposita attraverso
> questo link:

> e dai un titolo alla mail che si traccia meglio il thread.

> sei in una lista pubblica, magari la prossima volta sostituisci il termine
> *cazzo* con maledetto, brutto, orribile..

5)  QUANDO HO INSTALLATO LA SLACKWARE ABBIAMO FATTO IN MODO CHE PARTE DELL'HD SI VEDESSE SIA SU LINUX CHE SU WINDOWS; PERO' NON RIESCO A TROVARLA SU LINUX
6) QUANDO LO SPENGO NON SI SPENGNE: ESCE DA KDE E SI BLOCCA
7) CE LA FARO'???
> Iacopo Palazzi
> GPG Public Key: http://iakko.net/iakko.gpgkey.asc
> Fingerprint: B0A8 BC97 C53E 172D 0C77 80B3 C30E 835F 5C31 65AE
> Jabber: iakko a jabber.linux.it - ICQ: 7622157
> Siena Linux User Group - www.siena.linux.it
>
> "Se solo Dio mi desse i sorgenti..."

Michele Aquaro
mastro_apulo a libero.it