[Tecnica] dns dinamico

Martino di Filippo puntodifuga a gmail.com
Ven 22 Set 2006 18:01:22 BST

Tra l'altro, non so che ADSL tu abbia, ma a seconda dei casi:

1) potresti trovare l'ip direttamente sull'interfaccia ppp della
connessione, lanciando
    ifconfig -a
e cercando nell'elenco l'ip dell'interfaccia adatta.

2) oppure, spesso i router adsl hanno una semplice interfaccia di
amministrazione / monitoraggio (per esempio gli alice gate) che ti permette
anche di scoprire qual'è l'indirizzo esterno, senza doverlo recuperare da un
sito ;)

Perdonami se non ti espongo in modo più chiaro la cosa ma sono di
frettissima e rispondo al volo, se hai problemi o vuoi un chiarimento scrivi
pure che appena posso con più calma riespongo ;)

Martino