[Tecnica] TSC

Andrea V. voland03 a libero.it
Dom 30 Dic 2007 13:08:03 GMT

Ciao a tutti !

Ho notato sul mio portatile, una strana riga nel comando dmesg:

"Clocksource tsc unstable (delta = -163993342 ns)"

Ho fatto qualche ricerca su google ma non mi sono chiarito le idee.Ho capito
che il TSC e' un timer ad alta risoluzione,che e' possibile disabilitarlo dal
kernel, ma non ho capito se questo messaggio del kernel puo' essere un
problema e quindi devo rimettere mano al kernel?
Sinceramente non credo sia un grosso problema perche' non ho notato cose
particolari,pero' ho la curiosita' di conoscere di cosa si tratta e magari di
risolvere!
Avete suggerimenti,consigli ?
Grazie e buon anno nuovo a tutti !!

Andrea V.