[Tecnica] Vorrei, ma non posso!

Marcello Semboli dinogen a yahoo.com
Lun 8 Gen 2007 11:17:15 GMT

Il tuo problema è che l'istallazione non ha rilevato correttamente la frequenza del monitor.
Comincia col cercare in windows la frequenza giusta.
La trovi in proprietà dello schermo -> avanzate -> monitor.
E' un numero tipo 60 oppure 75.
Non mi ricordo se in fase di istallazione te la fa scegliere.
Prova.

Regards.
Marcello
Semboli
____________________________
http://dinogen.hacknight.org
"We
reject kings, presidents, and voting. We believe in rough consensus and
running code" -- Dave Clark, IETF Credo (1992)

----- Messaggio originale -----
Da: "sandrob a libero.it" <sandrob a libero.it>
A: tecnica <tecnica a liste.siena.linux.it>
Inviato: Lunedì 8 gennaio 2007, 11:17:57
Oggetto: [Tecnica] Vorrei, ma non posso!

Ho un Athalon 64. Ho provato a montare la giusta versione su un HD vuoto (ho i cassetti estraibili).

Tutto bene: mi propone anche la traduzione in Italiano.
L' installazione termina senza errori apparenti.

Tolto il CD il boot sembra regolare: scritta Kubuntu, lineette di caricamento.

Poi, purtroppo, appare un rettangolo con la scritta frequenza fuori dal range (o qualcosa di simile).

Ho rifatto l' installazione settando la scheda a 800x600 32K colori.

Idem. La scheda è una normalissima ATI 8100 credo AGP.

Potete aiutarmi?

Molte grazie e saluti.
Spero di riuscire a partire per sperimentare, dopo molti
anni di Windows, Linux.