[Tecnica] Frequenza

Giulio Saletti giulio.saletti a gmail.com
Mar 16 Gen 2007 12:32:25 GMT

Buongiorno a tutta la lista,
avevo già postato questo problema ma ancora purtroppo non ho avuto nessun
consiglio in merito... :-(

Utilizzando Rosegarden mi restituisce il seguente errore:

La risoluzione del timer di sistema è troppo bassa
Rosegarden non ha trovato una sorgente del timer ad alta risoluzione per la
riproduzione MIDI.
Questo potrebbe significare che si sta usando un kernel Linux con una
risoluzione del timer troppo bassa. Contatta il tuo distributore Linux per
avere più informazioni.

Attualmente utilizzo il kernel 2.6.17-10-generic di default su Kubuntu
6.10Edgy-Eft

Razzolando in rete la soluzione proposta è il ricompilare il kernel settando
la frequenza a 1000 Hz

Domande:
1 - E' possibile modificare la frequenza senza ricompilare?
2 - Se non fosse possibile... come si fa a cambiare la frequenza e
ricompilare? :p

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano.

A presto!

Gio.

Olim orta accidisti fide nam ignota.