dial-up su zenwalk (was Re: [Tecnica] gestore pacchetti zenwalk cercasi...)

Emanuele Bruni blackhat a hacknight.org
Mar 23 Gen 2007 17:35:14 GMT

On Tue, 23 Jan 2007 17:45:21 +0100
"Freeze North Pole" <freeze782 a gmail.com> wrote:

> ebbene si perchè la zenwalk ho scoperto essere  basata sulla slackware
> ( ha  circa la stessa interfaccia grafica nella installazione)
> Tra l'altro vista la incredibile leggerezza credo che la userò presto,
> rimane il cuore slack a cui sono abituato ma mi è sembrata più "facile".

Mannaggia, mi sento un evangelist ^_^

> ma ho una domanda per il nostro esperto di zenwalk...
> qual'è il programma da usare per connettersi con il telefono?
> credo che ci sia gia di default un porgramma simie al Kppp di Kde ma come si
> chiama?

Se non ti importa di fare tutto da console la via più semplice è usare
il pacchetto ppp. Qui c'è un how-to

http://support.zenwalk.org/index.php/topic,870.0.html

è per zenwalk 2.8 ma non dovrebbe essere cambiato nulla di importante.
Se vuoi un dialer grafico, ci sono Chestnut-dialer e PPPUI (non
mantenuto dal 1998 ma non è che le connessioni dial-up abbiano
registratro molte novità ;)

Spero le informazioni bastino, io ho la adsl :P

aloha!
blackhat

--
"Beati gli ultimi perchè lo stack è LIFO" (Dinogen)
"Chi segue gli altri non arriva mai primo" (letto su una lattina di

blackhat a hacknight.org