[Tecnica] disco non di avvio - linux su macchina datata

mastro_apulo a libero.it mastro_apulo a libero.it
Mer 6 Giu 2007 22:57:00 BST

Salve a tutti

vi scrivo perché ho formattato un vecchio toshiba satellite 2100 cds per installarvi  Xubuntu, ma quando inserisco il cd per fare l'installazione mi dice "disco non di avvio".

Magari può servire che aggiunga due cose:
i) il cd parte (vale a dire che non credo che ci sia un problema col boot da cd per BIOS obsoleto)

ii) ho provato a rimasterizzare il cd Xubuntu secondo delle specifiche che dovrebbe permettere anche a lettori datati (come quello in questione) di leggere il cd.

Thankyou in advance

mastro_apulo

Michele Aquaro
mastro_apulo a libero.it