[Tecnica] nuovo PC

Gio 1 Mar 2007 23:47:26 GMT

Alle 00:34, venerdì 2 marzo 2007, consumi2 a unisi.it ha scritto:

> forse non conosco bene wmvare ma quello che devo fare è installare
> software che uso per lavoro e che gira solo in win per poter lavorare a
> casa..... oltre lo ammetto a volevo provare giochi tipo Oblivion...
>
> ma wmware crea uno psazio virtuale per installare win e i suoi porogrammi?
> lo si può fare in maniera permanente o tutte le volte che spengo il pc
> devo rifare tutto?

Wmware crea un sistema vergine, con disco vuoto, che ti gira in una finestra.
Li ci installi windows originale e tutti i programmi. Le cose che scrivi nel
disco virtuale chiaramente possono essere permanenti.

Per quello che ho provato funziona benissimo. E ti parlo di anni fa, adesso
dovrebbe essere una bomba. Ho sentito anche di una versione libera o qualcosa
del genere, vedi un po' su google. Altrimenti vedi gli altri sistemi di
virtualizzazione. Ne sono usciti altri nel frattempo.