[Tecnica] primi danni....PC nuovo.. lungo

marco consumi2 a unisi.it
Mar 13 Mar 2007 12:06:12 GMT

DAnno1

nel mio nuovo PC essedi con kbunto preistallato...ho tentato l'istall
win2000, ho preparato un floppy con grub e ho fatto la partizione
ntfs.....le partiz. erano:
-30 giga?(non ricordo di preciso) ext3 dove è installato kubuntu
-logica da 220
-swap 60 mega
-220 giga ext3  home
con partiton magic ho ridimensionato la ext3 home di 100 giga facendola
NTFS ma l'ha fatto fuori dalla logica ovvero:
-30 giga?(non ricordo di preciso) ext3 dove è installato kubuntu
-logica da 120
    --swap 60 mega
    --120 giga ext3  home
-100 giga NTFS

Duranti l'nstallazione win si è bloccato....ma cmq mi ha fatto fuori MBR
che ho ripristinato con il floppy.
- è possibile che win non accetti di essere la prima partizione?
- Ci sono problemi ad avere una partizione fuori dalla partizione logica
- la swap è troppo piccola per 1 giga di ram

Danno 2

tra i milioni di doc e e aiuti ho trovato uno che diceva.. per risovere
i problemi fare una lista dei repository  buona
tipo....http://3v1n0.tuxfamily.org/blog mandata al sito di un certo
trevino che metteva la sua source.lst ....l'ho sostituita...con la mia
ma quando ho installato un software...mi ha scaricato e aggiornato un
sacco di cose..e mi ha dato un sacco di errori...ora ho rimesso la
vecchia source.lst e il tutto sembra funzionare tranne VLC che quando
parte mi da un messaggio di errore...ma ci sono controindicazioni a
mettere dei repository a caso...e se si con che criterio si mettono?

grazie..
US

--
Marco Consumi, PhD
Polo Universitario Colle di Val d'Elsa

Dip. Scienze e Tecnologie Chimiche e dei Biosistemi
(Department of Chemical and Biosystem Sciences)
University of Siena
Via Aldo Moro, 2 - 53100 Siena, Italy
ph. +390577900321  fax +390577900322