[Tecnica] primi danni....PC nuovo.. lungo

Yusef Maali contact a yusefmaali.net
Mer 14 Mar 2007 00:48:33 GMT

Alle 01:39, martedì 13 marzo 2007, marco ha scritto:
> DAnno1
> - è possibile che win non accetti di essere la prima partizione?
No, anzi è vero il contrario... A me si rifiutava di installarsi perchè nella prima partizione avevo linux.
Liberatagli la prima, si è installato al volo.
E' anche possibile che per installarlo felicemente tu debba prima eliminare linux. Nel portatile io non sono riuscito a trovare altri metodi...

> - Ci sono problemi ad avere una partizione fuori dalla partizione logica
Come qualcuno ti spiegò tempo indietro, le partizioni sono 4 (primarie). Per ovviare a questo limite una partizione (che viene definita come logica) viene "sacrificata" per contenere un numero più ampio di partizioni.
Quindi, no, non ci sono problemi.

> - la swap è troppo piccola per 1 giga di ram
Si. O meglio, problemi non ne hai finchè ti basta la ram. Ma 60Mb sono molto pochi. Generalmente consigliano almeno la metà (o la dimensione intera...non ricordo) della RAM. Se non hai problemi di spazio falla da 1Gb e ti levi il pensiero :D

> Danno 2
> ma ci sono controindicazioni a
> mettere dei repository a caso...e se si con che criterio si mettono?
Metterlo _A CASO_  si, può creare enormi problemi sull'affidabilità del software che installi. Per assurdo, potresti incappare in un repository di software malevolo senza saperlo...
Quindi abbi okkio.
Quello di trevino invece è sicuro. E' molto noto tra gli ubuntuisti. Quindi usalo tranquillamente.

Sul fatto che ti ha dato errori...sarebbe carino sapere che errori ti ha dato :)

--
Y.