[Tecnica] primi danni....PC nuovo.. lungo

Yusef Maali contact a yusefmaali.net
Ven 16 Mar 2007 00:28:48 GMT

Alle 00:42, giovedì 15 marzo 2007, marco ha scritto:

> scusate  ho un approccio un po diverso dal
> vostro....

Per carità, è giustissimo avere questo approccio. Non so quanto possa funzionare :)

> non c'è modo di salvare i file di configurazioni o le
> informazioni necessarie....

Salvare solo i file di configurazioni non ti basta.
Salvare le configurazione del kernel non ti basta.
Devi salvare tutto.

Ti descrivo un approccio abbastanza gentooista:
Fai il backup di tutto con:
sudo tar cjf /backup.tar.bz2 / --exclude=/tmp --exclude=/mnt --exclude=/proc --exclude=/sys

Per ripristinare tutto (magari attraverso una live):
sudo tar -xvjpf backup.tar.bz2

Detto questo ti do la mia assoluta certezza che linux non funzionerà subito automaticamente.
Avrai comunque bisogno di perderci tempo dietro, magari meno che reinstallare tutto da zero.

Se cerchi tool automatici che tengano conto del cambio di partizione, non so aiutarti.

--
Y.