[Tecnica] problema con film .avi

Szymon Stefanek pragma a siena.linux.it
Mar 1 Maggio 2007 23:24:27 BST

On Tuesday 01 May 2007 01:53, Andrea V. wrote:

> Ciao a tutti,
>
> avrei bisogno di una consulenza da parte degli esperti di player video!
> Ho un amica che ha un film in formato .AVI e il player VLC  da me consigliato
> al posto del media player.Succede che pero' quando avvia la riproduzione
> riesce a sentire solo l'audio e l'immagine rimane ferma sul primo fotogramma.
> Questo problema lo fa' pure con media-player, pensavo che passando a VLC si
> risolvesse invece nulla...

Perchè sia il WMP che VLC tentano di usare lo stesso codec... probabilmente
attraverso l'infrastruttura di DirectX... stessa cosa fa Winamp e molti
altri player. Insomma, secondo me è un problema di codec/demux e non di player.
Potresti provare a guardare il video con mplayer sotto linux per capire
meglio di che codec si tratta. Spesso mplayer (o anche xine) riesce a dirtelo
in console.

Una volta che hai capito quale è il codec incriminato, cerchi di trovarlo
googlando e lo installi...

--

Szymon Stefanek

-
- I don't live in fantasy, I only work there.
-