[Tecnica] Wireless

Mar 8 Maggio 2007 14:08:44 BST

Alle martedì 8 maggio 2007, Giulio Saletti ha scritto:
> Buongiorno a tutta la lista!
>
> Mi è capitato un inghippo aggiornando Kubuntu alla versione 7

la versione è 7.04. Te lo dico perché la prossima sarà la 7.10, non la 8 (i
numeri indicano l'anno e il mese, 2007 Aprile)

> Al termine dell'aggiornamento il wizard chiede se si vuole disinstallare
> alcune applicazioni obsolete, tra cui wlassistant, e - per fare pulizia -
> ho accettato la disinstallazione.

Si, anche a me stessa cosa. C'e' il nuovo knetworkmanager che dovresti trovare
sulla dock bay (o vassoio di sistema che dir si voglia) ad ogni avvio. A me
viene accanto alla batteria per intendersi.

> Solo che adesso, con network manager, non riesco più a connettermi al
> router... sembra non riconoscere la scheda wireless a bordo del PC.

Impossibile. Pesca le informazioni da kde, mica per conto proprio. Nel caso ha
perso la scheda di rete kde di suo, non l'applet.

> Qualsiasi idea sarà gradita. (Per adesso sto pensando di disinstallare
> Network Manager e reinstallare wlassistant...)

Tasto destro sull'applet, Configurazione Manuale, ti elenca le periferiche di
rete. Cosa vedi?