[Tecnica] wifi usb senza hub

Yusef Maali contact a yusefmaali.net
Gio 17 Maggio 2007 22:49:19 BST

Alle 23:44, giovedì 17 maggio 2007, Marcello Semboli ha scritto:
> Ciao,
> vorrei comprare due pennine antennine wireless usb per connettere portatile e PC.
> I due usb wireless adapter devono connettersi direttamente cioè senza hotspot router o altro.
> Un mio amico lo ha fatto con due d-link.
> Devo stare attento a certe caratteristiche oppure tutte le antenne usb sono in grado di connettersi direttamente senza router?

E' sufficiente creare una rete wifi in modalità "ad-hoc" invece che "managed".
Difatto crei una rete punto-punto. Lo standard però limita la velocità delle reti ad-hoc a soli 11Mb.

Che io sappia il supporto per le reti ad-hoc è presente in tutti gli adapter, usb compresi.
Comunque credo che se cerchi su google, potresti vedere con sicurezza se le dlink supportano tale modalità.

Ciao!
--
Y.