[Tecnica] Dual core !

Iacopo Palazzi iakko a siena.linux.it
Gio 15 Nov 2007 23:42:37 GMT

On Thursday 15 November 2007 21:42:38 Andrea V. wrote:

> Come si vede il dual core non e' attivato!!! Quale flag dovrei settare nel
> kernel per andare a colpo sicuro e non dover fare inutili tentativi?Le
> prime volte al boot avevo i 2 pinguini,poi ho fatto cambiamenti ma non
> avevo notato che ne era rimasto solo 1.

Daro' per scontato che tu sappia configurare e ricompilare il kernel.
Daro' per scontato che il tuo kernel sia alla versione 2.6.2*.

Dal menu' di configurazione del kernel, devi selezionare le seguenti voci:

  Processor type and features  --->

     [*] Symmetric multi-processing support

     Processor family (...)  --->
         (X) Opteron/Athlon64/Hammer/K8

     [*] Multi-core scheduler support

Ricompili, installi, rebootti.

Iacopo Palazzi <iakko a siena.linux.it>

GPG Public Key: http://iakko.net/iakko.gpgkey.asc
Fingerprint: B0A8 BC97 C53E 172D 0C77 80B3 C30E 835F 5C31 65AE
Siena Linux User Group - www.siena.linux.it

    Please, consider sending plain text emails and using
    open standards for attachments, thanks.

"Se solo Dio mi desse i sorgenti ..."