[Tecnica] configurazione di rete

Michele Mondelli mithenks.ml a gmail.com
Mar 2 Ott 2007 19:20:30 BST

Il 02/10/07, roberto volpini<roberto.volpini a valdelsa.net> ha scritto:
> bene.....andiamo con ordine....ieri non mi sono spiegato a dovere

Quindi per "creare una rete" intendi condividere i file?
Cioč SMB e NFS sono protocolli per la condivisione di file in rete, mentre per
quanto riguarda il fatto cui ti riferivi, al pingare gli ip, quelli
dovresti pingarli a prescindere
dal fatto che samba o altri siano configurati correttamente.

Questo č quello che uso io nel mio file di samba:

[global]
# Nome del Workgroup ^^
workgroup = Workgroup
# Identificativo della Macchina