[Tecnica] problemi con /etc/sudoers

alfonso - alfovel a hotmail.com
Sab 22 Set 2007 07:53:37 BST

hai riavviato in modalità recovery? da grub selezioni avvio di ubuntu in recovery mode,
semplicemente scrivi

chmod 440 /etc/sudoers

Attenzione non scrivere sudo prima perchè 1 non
ce n'è bisogno 2 probabilmente non funzionerebbe perchè il comando sudo
non va essendo appunto incasinato il file sudoers.

exit

e dovrebbe partire gdm... quindi prova a "sudare"

> Date: Sat, 22 Sep 2007 08:21:28 +0200
> From: roberto.volpini a valdelsa.net
> To: tecnica a liste.siena.linux.it; generale a liste.siena.linux.it
> Subject: [Tecnica] problemi con /etc/sudoers
>
> stamani sono andato per aggiornare il mio ubuntu e non ne ha voluto
> saperne....visto che dal gestore non si aggiornava, ho provato con sudo
> apt-get update....
>
> sudo: /etc/sudoers is mode 0777, should be 0440
>
> questa è stata la risposta del terminale dal quale si evince che i
> permessi di /etc/sudoers sono sbagliati.
>
> bene.....come faccio a rimetterli come devono essere ?

> [...]

Ti piace viaggiare? Allora racconta le tue avventure su MSN Diari di viaggio
http://diaridiviaggio.it.msn.com/