[Tecnica] errori nella rimozione del pacchetto bstheme-common su Debian Lenny

Enrico Guastaldi guastaldi a unisi.it
Mar 5 Feb 2008 15:40:06 GMT

Salve a tutti,
la settimana passata ho fatto il grave errore di istallare bootsplash ecc.,
l'ho disistallato ma mi è rimasto un pacchetto che non c'è verso di rimuoverlo e, per questo, apt-get non mi istalla altri pacchetti di cui ho bisogno.

ottengo questo:

dell-enrico:/home/ugolone# apt-get remove --purge bstheme-common
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Reading state information... Fatto
The following packages were automatically installed and are no longer required:
  libopencdk10-dev libodbcinstq1c2 libgnutlsxx13 libtasn1-3-dev libnetcdf++3 libgpg-error-dev libjasper-dev comerr-dev libgeos-dev
  libgcrypt11-dev netcdfg-dev libsqlite3-dev unixodbc-dev libkrb5-dev libtool libltdl3-dev libhdf5-serial-dev libgnutls-dev libhdf4g-dev
  autotools-dev libungif4-dev libtiff4-dev libtiffxx0c2 liblzo2-dev libkadm55 libidn11-dev libxerces27-dev
Use 'apt-get autoremove' to remove them.
I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
  bstheme-common*
0 aggiornati, 0 installati, 1 da rimuovere e 149 non aggiornati.
1 non completamente installati o rimossi.
È necessario prendere 0B di archivi.
Dopo l'estrazione, verranno liberati 73,7kB di spazio su disco.
Continuare [S/n]? S
(Lettura del database ... 197943 file e directory attualmente installati.)
Rimuovo bstheme-common ...
Removing the bootsplash patch for /etc/init.d/rc
patching file /etc/init.d/rc
Hunk #2 FAILED at 39.
Hunk #3 succeeded at 53 with fuzz 2 (offset -9 lines).
Hunk #4 FAILED at 67.
Hunk #5 succeeded at 186 (offset -2 lines).
Hunk #6 FAILED at 223.
Hunk #7 FAILED at 235.
Hunk #8 succeeded at 273 (offset -4 lines).
Hunk #9 succeeded at 313 (offset -2 lines).
Hunk #10 succeeded at 324 (offset -2 lines).
4 out of 10 hunks FAILED -- saving rejects to file /etc/init.d/rc.rej
dpkg: errore processando bstheme-common (--purge):
 il sottoprocesso pre-removal script ha restituito un codice di errore 1
Patching /etc/init.d/rc for bootsplash...
patching file /etc/init.d/rc
Hunk #2 FAILED at 43.
Hunk #3 succeeded at 63 with fuzz 2 (offset -6 lines).
Hunk #4 FAILED at 79.
Hunk #5 succeeded at 198 (offset 1 line).
Hunk #6 FAILED at 244.
Hunk #7 FAILED at 255.
Hunk #8 succeeded at 298 (offset 1 line).
Hunk #9 succeeded at 339 (offset 3 lines).
Hunk #10 succeeded at 351 (offset 3 lines).
4 out of 10 hunks FAILED -- saving rejects to file /etc/init.d/rc.rej
dpkg: errore durante la pulizia:
 il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 1
Sono occorsi degli errori processando:
 bstheme-common
dell-enrico:/home/ugolone#

non ho idea di come poterlo buttare via

Nessuno ha qualche idea?

grazie in ogni caso

--
Enrico Guastaldi
Laboratorio di Geomatica, Sezione Rischi Geologici e Geostatistica

Io uso Debian GNU/Linux!