[Tecnica] problemi con samba

Michele "O-Zone" Pinassi o-zone a siena.linux.it
Mer 6 Feb 2008 11:06:28 GMT

On Wednesday 06 February 2008 10:40, robi wrote:
> ciao a tutti ....ho un problema con samba....in pratica non mi si
> riavvia.... (sudo /etc/init.d/samba restart).....la risposta è command
> not found.......e in effetti andando a vedere nella directory
> /etc/init.d ...non esite il file samba.......è normale oppure cè
> qualcosa che non è andato a buon fine nella installazione....cosa che
> purtroppo ho dovuto rifare di recente....

hai installato il pacchetto samba ? Comunque puoi controllare se esistono i
binari, ovvero smbd ed nmbd (in genere sono sotto /usr/sbin/
o /usr/local/sbin). Puoi provare con il comando "whereis smbd".

O-Zone

--
O-Zone ! No (C) 1996
WEB     http://www.zerozone.it