[Tecnica] Wireless ad hoc

Ven 29 Feb 2008 09:17:33 GMT

Alle venerd́ 29 febbraio 2008, Marcello Semboli ha scritto:
> Ci divento matto.
> Voglio far vedere due computer con una rete ad-hoc.
> Con wlanconfig e iwconfig riesco a impostare lo strato wireless e i due
computer si riconoscono l' ESSID, ma di pingare non c'e' verso.

> Come devo mettere ifconfig e soprattutto il GATEWAY?

beh, se i due computer sono nella stessa sottorete non hai bisogno del
gateway. Direi che ti basta tirare su un indirizzo statico per ognuno.

Mi lascia perplesso questa tua affermazione "i due computer si riconoscono l'
ESSID".

*si* riconoscono l'essid nel senso che ne hanno uno ciascuno? E' un solo essid
per rete non uno per computer!