[Tecnica] Wireless ad hoc

Marcello Semboli dinogen a yahoo.com
Ven 29 Feb 2008 10:21:02 GMT

Mi spiego meglio:
se imposto un ESSID su uno dei due computer l'altro computer lo vede facendo uno scan.
Segno che lo strato wireless funziona.
Poi tiro su l'interfaccia con ifconfig.
Non si pinga nemmeno a morire.

________________________________
Marcello Semboli
http://dinogen.hacknight.org

----- Messaggio originale -----
Da: Paolo Sammicheli <xdatap1 a siena.linux.it>
A: Lista Tecnica del Siena Linux User Group <tecnica a liste.siena.linux.it>
Inviato: Venerdì 29 febbraio 2008, 10:17:33
Oggetto: Re: [Tecnica] Wireless ad hoc

Alle venerdì 29 febbraio 2008, Marcello Semboli ha scritto:
> Ci divento matto.
> Voglio far vedere due computer con una rete ad-hoc.
> Con wlanconfig e iwconfig riesco a impostare lo strato wireless e i due
computer si riconoscono l' ESSID, ma di pingare non c'e' verso.

> Come devo mettere ifconfig e soprattutto il GATEWAY?

beh, se i due computer sono nella stessa sottorete non hai bisogno del
gateway. Direi che ti basta tirare su un indirizzo statico per ognuno.

Mi lascia perplesso questa tua affermazione "i due computer si riconoscono l'
ESSID".

*si* riconoscono l'essid nel senso che ne hanno uno ciascuno? E' un solo essid
per rete non uno per computer!