[Tecnica] black screen su slax

inesorabile a katamail.com inesorabile a katamail.com
Ven 11 Gen 2008 07:32:36 GMT

Salve a tutti,

premetto che sono un neofita di linux, abbiate pazienza!

Vi scrivo perchè volevo provare una slax live sul mio portatile (toshiba m60-163, ati mobility radeon x700), ma appena cerca di caricare il serverx lo schermo si spegne e non c'è verso di fargli visualizzare alcunchè (premere ctrl alt plus non serve).

Mentre su knoppix sono riuscito ad aggirare questo problema mettendo al boot le cheatcodes noapic nolapic acpi=off xmodule=fbdev, su slax non funzionano (ho provato anche noagp e 1024x768 vesa, non c'è verso).

Non ho trovato su internet qualcuno che ne parlasse, ci ho perso diverse notti, niente da fare.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo.

SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose!
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.
http://voice.repubblica.it