[Tecnica] Problema Virtual Host Apache2

Yusef Maali contact a yusefmaali.net
Mar 17 Giu 2008 17:49:25 BST

On Tue, 17 Jun 2008 09:08:32 +0200, "Andrea Ciani"
<cianiandrea10 a gmail.com> wrote:
> Esatto! Io ho un link di questo genere che (ovviamente) funziona solo con
> la
> rete interna... L'idea del proxy sembra ottima (rimane il problema che
> devo
> capire come si imposta!!). Però non ho capito... Devo seguire entrambi i
> punti da te descritti (1e2)oppure mi "basta" riuscire nel punto 1?

I due punti nel tuo caso si escludono a vicenda, e ti consiglio di provare
con il primo.
L'altro richiede un bel pò di lavoro in più.

Cerca su Google "apache mod_proxy".
Non mi ricordo come si configura, comunque l'idea è di dire ad apache su
pc1 di reindirizzare tutte le connessioni avvenute su una certa porta (ad
esempio la 8080) su un altro host (ad esempio pc2 sulla porta che
interessava a te).
Da internet, quindi, basta collegarsi a pc1:8080 per vedere la risposta di
pc2:porta_che_ti_interessa.

Tutto molto semplificato, ma l'idea di fondo è questa.
Prova, se poi non ti funziona, ci guardo per benino. :)

--
~Yusef