[Tecnica] Ancora la connessione ad-hoc

Marcello Semboli dinogen a yahoo.com
Dom 2 Mar 2008 21:11:31 GMT

Ho risolto comprando un access point netgear.
Da questa esperienza ho imparato due cose.
La prima è che la portata di una connessione ad-hoc è al massimo 10 metri senza muri, mentre il netgear mi spande il segnale per tutta la casa.
La seconda è che non c'e' speranza di fare una connessione ad-hoc tra due schede wireless di marche diverse.
Quelli che ce l'hanno fatta hanno due schede identiche.

________________________________
Marcello Semboli
http://dinogen.hacknight.org

----- Messaggio originale -----
Da: Marcello Semboli <dinogen a yahoo.com>
A: tecnica a liste.siena.linux.it
Inviato: Sabato 1 marzo 2008, 10:35:43
Oggetto: [Tecnica] Ancora la connessione ad-hoc

Ci sto impazzendo.
Non c'e' verso di mettere su una connessione ad-hoc tra due computer con scheda wireless.
Mi toccherà comprare un access-point!

Mentre il fisso sia con XP sia con Ubuntu bene o male si configura facilmente, il portatile con Vista, è ingestibile. Ha decine di opzioni di protezione in mezza dozzina di finestre, non si capisce che vogliono dire, e sono arrivato all'assurdo  che il fisso pinga il portatile ma il portatile non pinga il fisso.

Pensavo fosse impossibile!!!

Marcello Semboli
http://dinogen.hacknight.org

-----Segue allegato-----