[Tecnica] Ancora la connessione ad-hoc

Yusef Maali contact a yusefmaali.net
Dom 2 Mar 2008 23:47:26 GMT

Alle 00:43, domenica 2 marzo 2008, Marcello Semboli ha scritto:
> Ho risolto comprando un access point netgear.
> Da questa esperienza ho imparato due cose.
> La prima è che la portata di una connessione ad-hoc è al massimo 10 metri senza muri, mentre il netgear mi spande il segnale per tutta la casa.
> La seconda è che non c'e' speranza di fare una connessione ad-hoc tra due schede wireless di marche diverse.
> Quelli che ce l'hanno fatta hanno due schede identiche.

Ciao,
tempo fa riuscii a metterla su una connessione ad-hoc.
Ricordo che anche io ebbi parecchi problemi. Non riuscii a stabilirla subito.
E quando ce la feci, con mia immensa delusione, scoprii che lo standard wifi prevede per le connessioni ad-hoc un transfer rate massimo di 10MBit (!!!)

Soluzione: comprai anch'io un access point della 3Com.

ps. però le mie schede erano diverse :) ralink vs zydas
--
~Yusef