[Tecnica] Help!!!! (X4)

Marcello Semboli dinogen a yahoo.com
Mar 20 Maggio 2008 08:33:26 BST

> 3) Nel medesimo pc ho un webserver apache che contiene alcuni siti (diversi cms es. ho
> drupal, joomla etc...). suddivisi ognuno nella sua cartella (es www/drupal ; www/joomla etc...)
>  Come posso fare per impostare un cms come home page e da esso creare dei link per andare
> su tutti gli altri??

No, non spostare nulla.
Nella configurazione di Apache (httpd.conf) puoi associare un nome DNS ad una directory oppure ad una directory virtuale. Questo potrebbe risolvere il tuo problema.
Per esempio puoi associare:
la directory www/drupal con il nome drupal.mioserver.it
la directory www/joomila con il nome joomila.mioserver.it
Così richiamando
http://drupal.mioserver.it andrai su drupal
http://joomila.mioserver.it andrai su joomila
vedi: http://httpd.apache.org/docs/2.2/mod/core.html#virtualhost

Oppure  puoi associare:
la directory www/drupal con la dir virtuale www.mioserver.it/drupal
la directory www/joomila con il nome www.mioserver.it/joomila
Così richiamando
http://www.mioserver.it/drupal andrai su drupal
http://www.mioserver.it/joomila andrai su joomila
vedi: http://httpd.apache.org/docs/2.2/mod/core.html#directory

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!
http://www.ymailblogit.com/blog/