[Tecnica] Supporto

Iacopo iakko a siena.linux.it
Sab 1 Nov 2008 10:46:04 GMT

> Dunque, stavo giusto provando con elvy quando mi è arrivata l'email.
>
> Non ho fatto alcun progresso purtroppo, perché alla fine del caricamento
> torno sempre, inesorabilmente, al login da shell. E, al comando xinit,
> sempre l'errore "No screens found".
>
> In pratica non è cambiato niente sebbene io abbia tutto aggiornato.

Come prima cosa, per avere un'idea piu' precisa di cosa succede,
lancia "startx" da shell e vedi cosa ti restituisce.
Se non ti parte, ti spara errori che ti dovrebbero indirizzare ad una soluzione.

Dopo aver fatto questo, dacci il seguente file di log:

    /var/log/Xorg.0.log

insieme al file di configurazione

    /etc/X11/xorg.conf

Dovrebbero aiutare molto per capire il problema.

PS: Piuttosto che allegare questi file, usa http://pastebin.ca , e' un
servizio gratuito che permette di copiaincollare testi online così da
condividere un indirizzo web invece di postare file a tutti gli
iscritti alla lista.

--
Iacopo Palazzi
email: iacopo.palazzi a gmail.com