[Tecnica] Problemino con Kubuntu-Firefox

Andrea-V. voland03 a interfree.it
Mar 4 Nov 2008 13:17:42 GMT

 Ciao,

ho un piccolo problema che non riesco a risolvere e nonostante abbia cercato
su google non si trova molto al riguardo !
Premettto che non uso Kubuntu, ma ho fatto un' installazione su un portatile
di un'amica che ho convinto a provarlo ed abbandonare Vista.
Questo e' il problema: ho installato Firefox 3.0.3 e facendo le varie prove
per vedere se tutto e' ok mi sono accorto che certi tipi di video in
streaming non vengono riprodotti. Mi riferisco in particolar modo alle video
notizie del sito dell' Ansa, che mi restituisce nella finestra la mancanca
del plug-in. Cliccandoci sopra mi dice:
 "Plugin sconosciuto (video/x-ms-wvx)

Ho provato a farlo aprire con quasi tutti i lettori (VLC,Mplayer, ecc) ma
ancora sono sempre allo stesso punto.Credo di aver installato tutti i vari
codec ma puo' essermi sfuggito qualcosa, avete consigli, suggerimenti ,
dritte ecc. da darmi, specialmente gli utenti di K/Ubuntu ????

Andrea V.