[Tecnica] Supporto

Yusef Maali contact a yusefmaali.net
Ven 7 Nov 2008 00:58:18 GMT

Ciao Giovanni,
ho guardato le specifiche del tuo portatile qui: http://www.fujitsu-siemens.it/home/products/notebooks/amilo_pa_3553.html
Sono queste giusto?

Penso che il problema dipenda tutto e solo dal fatto che hai due schede video (su un portatile! wow! una delle due oltretutto è marchiata X2, quindi ha due GPU, giusto??).
Sul sito leggo che "La tecnologia ATI Hybrid CrossFireX™ è supportata solo dal sistema operativo Windows Vista®.".
Questo potrebbe essere il problema.

Linux, forse (anzi sicuramente!), non ha ancora i driver aggiornati per gestire questa situazione e quinid non ti parte nulla.

Puoi provare dal bios a vedere se c'è un'opzione per disabilitare una delle due schede video e lasciarne attiva solamente una.
Oppure va configurato xorg.conf in modo che ignori una scheda e usi solamente l'altra (prova a vedere su Google come fare)

Anche cercando (frettolosamente) su Google non si trova un granchè... a parte qualcuno che proclama il supporto dei driver ATI per linux... vabeh...

@tutti: perchè non organizzare una birrata così vediamo di risolvere il problema di Giovanni e ci beviamo una bella birra tutti insieme? :)
Giovanni offri te? :P (scherzo, eh!!)

Ciao
Yusef