[Tecnica] Luminosità LCD

Andrea Ciani cianiandrea10 a gmail.com
Dom 12 Ott 2008 15:48:03 BST

Salve a tutti...avrei delle domande da fare a voi "geni" del pinguino...

Ho recentemente installato Ubuntu sul mio laptop Asus.

*A*)Il problema è il seguente: Ogni volta che viene regolata la risoluzione
dello schermo LCD viene abbassata in automatico la luminosità al minimo (e
non si vede nulla o quasi). Ho controllato varie caratteristiche di
controllo dell'energia (disattivando quasi tutto ciò che poteva
compromettere la luminosità). Ho cercato su internet e nei vari blog (in
molti hanno questi problemi) ma non sono riuscito a risolvere con i loro
consigli... Voi cosa fareste??

*B*)Ne approfitto inoltre per farvi un'altro paio di domande. In un altro pc
(un fisso questa volta) ho installato linux (sempre ubuntu) con Drupal.
Vorrei farvi 2 domande a riguardo.

*B1*) Posso programmare in qualche modo un dump automatico del database SQL
di Drupal? Ho trovato dei moduli per drupal che dovrebbero fare questo ma
non funzionano come vorrei. In particolar modo vorrei che venissero salvati
dei file di backup (del tipo *.sql) ad intervalli regolari (solo del
database di drupal). Sapete darmi qualche consiglio? Sapevo che in linux si
possono fare degli script che vengono eseguiti in automatico dalla shell ma
non so né come farli né come funzionano.

*B2*) Questa domanda penso di averla rivolta alla metà del mondo "internet"
senza mai ricevere una risposta che mi abbia aiutato :-(

Sempre in Drupal c'è un modulo (del core) chiamato Contact. Teoricamente il
suddetto modulo dovrebbe permettere l'invio di messaggi (forse e-mail)
direttamente tramite il famoso CMS. Il problema è che non ho capito come
farlo funzionare!!! Nel CMS dovrebbe inoltre esserci l'invio automatico
delle e-mail ai neo-registrati (con la password di conferma etc... ) ma
anche questo sistema non sono riuscito ad attivarlo... Secondo voi come
funziona??? Cosa devo configurare?? Qual'è il metodo più semplice per far
funzionare questo modulo secondo voi??

*C*) Per ultima cosa vorrei farvi una domanda molto semplice (sono sicuro
che per voi almeno lo è). Come posso fare per fare in modo che ktorret parta
in automatico all'avvio del PC??

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte