[Tecnica] Luminosità LCD

Marcello Semboli dinogen a yahoo.com
Lun 13 Ott 2008 08:10:25 BST

A) Che strano, non è mica una impostazione del BIOS? Hai controllato?
B2) Il modulo si appoggia a sendmail o a postfix che devono essere configurati e funzionanti. Se hai messo drupal su uno spazio web tipo aruba può darsi che non sia possibile inviare mail o che devi configurare l'uso della mail dal pannello di controllo del tuo spazio web.
C) Se non mi ricordo male c'e' una opzione proprio in ktorrent per farlo partire all'avvio...

 ________________________________
Marcello Semboli
http://dinogen.hacknight.org

"Io non doppioclicco."

----- Messaggio originale -----
Da: Andrea Ciani <cianiandrea10 a gmail.com>
A: Lista Tecnica del Siena Linux User Group <tecnica a liste.siena.linux.it>
Inviato: Domenica 12 ottobre 2008, 16:48:03
Oggetto: [Tecnica] Luminosità LCD

Salve a tutti...avrei delle domande da fare a voi "geni" del pinguino...

Ho recentemente installato Ubuntu sul mio laptop Asus.

A)Il problema è il seguente: Ogni volta che viene regolata la risoluzione dello schermo LCD viene abbassata in automatico la luminosità al minimo (e non si vede nulla o quasi). Ho controllato varie caratteristiche di controllo dell'energia (disattivando quasi tutto ciò che poteva compromettere la luminosità). Ho cercato su internet e nei vari blog (in molti hanno questi problemi) ma non sono riuscito a risolvere con i loro consigli... Voi cosa fareste??

B)Ne approfitto inoltre per farvi un'altro paio di domande. In un altro pc (un fisso questa volta) ho installato linux (sempre ubuntu) con Drupal. Vorrei farvi 2 domande a riguardo.

B1) Posso programmare in qualche modo un dump automatico del database SQL di Drupal? Ho trovato dei moduli per drupal che dovrebbero fare questo ma non funzionano come vorrei. In particolar modo vorrei che venissero salvati dei file di backup (del tipo *.sql) ad intervalli regolari (solo del database di drupal). Sapete darmi qualche consiglio? Sapevo che in linux si possono fare degli script che vengono eseguiti in automatico dalla shell ma non so né come farli né come funzionano.

B2) Questa domanda penso di averla rivolta alla metà del mondo "internet" senza mai ricevere una risposta che mi abbia aiutato :-(

Sempre in Drupal c'è un modulo (del core) chiamato Contact. Teoricamente il suddetto modulo dovrebbe permettere l'invio di messaggi (forse e-mail) direttamente tramite il famoso CMS. Il problema è che non ho capito come farlo funzionare!!! Nel CMS dovrebbe inoltre esserci l'invio automatico delle e-mail ai neo-registrati (con la password di conferma etc... ) ma anche questo sistema non sono riuscito ad attivarlo... Secondo voi come funziona??? Cosa devo configurare?? Qual'è il metodo più semplice per far funzionare questo modulo secondo voi??

C) Per ultima cosa vorrei farvi una domanda molto semplice (sono sicuro che per voi almeno lo è). Come posso fare per fare in modo che ktorret parta in automatico all'avvio del PC??

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte

      Scopri il blog di Yahoo! Mail:
Trucchi, novità e scrivi la tua opinione.
http://www.ymailblogit.com/blog