[Tecnica] caricare modulo ne2000 all'avvio

Luca Mercurio luca a willothewisp.it
Mer 15 Apr 2009 21:33:30 BST

Ciao Flying Tux!
                           Felice di risentirti per l'occasione ;-)
Ho provato a seguire il tuo consiglio inserendo

ne io=0x300

dentro etc/modules, salvando e riavviando, ma non appena faccio ifconfig
eth0 una volta caricato il sistema operativo ottengo il risultato:

ifconfig: eth0: error fetching interface information: Device not found

Che è esattamente quello che mi compare se non carico il modulo a mano...

Qualche idea?

Solo per la cronaca: per tirare su a mano eth0 faccio:

sudo modprobe ne io=0x300 (si tratta di una scheda ISA)

Poi con il tool grafico tiro su il DHCP e mi funziona tutto.

Grazie per il tuo tempo.

MacMercury